Qui trova le informazioni necessarie per attivare il servizio desiderato. La invitiamo a seguire le istruzioni contenute nelle rubriche Mobility for Work (versione S o M), Enterprise Mobility Management e Device as a Service.
Aumenta la flessibilità dei collaboratori e alleggerisce il carico di lavoro del fleet manager grazie a Self Service in MySwisscom.
D’ora in poi i vostri dipendenti possono ordinare online la loro SIM sostitutiva sotto MySwisscom, bloccare e sbloccare le SIM e richiedere i PUK.
Per identificarsi, i collaboratori devono effettuare il login su MySwisscom con il loro login privato di Swisscom e inserire il loro numero NATEL® go. Qui trovate le istruzioni per la registrazione su MySwisscom, che potete inoltrare ai vostri collaboratori.
Qui di seguito trovate i casi aziendali relativi agli abbonamenti e ai dispositivi mobili. In caso di business case autorizzati, i collaboratori possono effettuare transazioni online su MySwisscom o ricevere assistenza telefonica dal nostro Service Desk di Swisscom (0800 724 004).
Desidera modificare le autorizzazioni standard? In caso affermativo la invitiamo a rivolgersi alla sua persona di contatto dopo la messa in servizio. Il termine e i dati di contatto sono contenuti nell’e-mail che ha ricevuto con l’accesso a questo documento.
Con Mobility for Work M può consentire ai suoi collaboratori l’accesso all’Online Shop affinché possano ordinare autonomamente dispositivi mobili, accessori, abbonamenti NATEL® go e altre funzioni supplementari.
Può concedere l’autorizzazione all’ordinazione, ossia l’accesso all’Online Shop, inviando al collaboratore un Access Code. Il collaboratore riceve per e-mail l’Access Code e il link diretto all’Online Shop. Da questo momento in poi, è responsabile dell’acquisto del proprio dispositivo mobile e/o di un abbonamento
Prima di emettere degli Access Code, definisca quali prodotti possono essere visualizzati dal collaboratore nell’Online Shop e chi deve assumere le spese (l’azienda o il collaboratore). Nel caso di apparecchi mobili è inoltre possibile effettuare una ripartizione dei costi, indicando il limite di spesa massima che può assumere la sua azienda. Può creare diversi profili di ordinazione affinché possano essere visualizzati nell’Online Shop i diversi prodotti e le diverse opzioni di pagamento per ciascun collaboratore.
Se la sua azienda dispone di diversi conti di fatturazione, può assegnare le ordinazioni direttamente a questi conti. Al momento dell’emissione di un Access Code, può selezionare il profilo di billing corrispondente.
Gli Access Code inviati possono essere modificati fino al momento in cui il collaboratore li usa (ordinazione effettuata nell’Online Shop): modifica della data di scadenza, impostazione dell’Access Code come inattivo e profili di ordinazione.
Visualizzare il video esplicativo
Dopo l’invio del codice di accesso, il vostro collaboratore riceverà una e-mail con l’accesso allo shop online.
Per l’identificazione, i collaboratori devono registrarsi con il proprio Swisscom Login privato in MySwisscom e indicare il proprio numero di chiamata NATEL® go.
Visualizzare il video esplicativo
Le trasmettiamo in allegato un modello di mail informativa per i suoi collaboratori, incluso un opuscolo, con cui potrà informare facilmente il personale. La preghiamo di inviare l’e-mail solo dopo la data di messa in servizio (in base alla data nell’e-mail) oppure di modificare la data nel testo (anziché «da subito» va inserita la data di messa in servizio).
* Come utente iOS puoi copiare il testo dell’email qui.
Protezione dei dati aziendali su dispositivi mobili per una maggiore produttività dei collaboratori con terminali BYOD o aziendali.
Per EMM deve indicare i dati di contatto del suo IT Manager e compilare questo modulo entro 14 giorni dal ricevimento dell’e-mail con cui la informiamo riguardo a questo servizio. In seguito, tutti i suoi dispositivi saranno ripresi in EMM.
Facile gestione tramite l’inventario dei dispositivi mobili, sicurezza dei costi grazie all’acquisto di dispositivi tramite leasing, pagamento rateale o unico e gestione delle garanzie e delle riparazioni.
Per DaaS non deve intraprendere nulla. Se però desidera integrare i suoi dispositivi mobili attuali in DaaS, utilizzi questo modulo. Oltre ad acquistare nuovi dispositivi, nel Mobile Online Shop può scegliere il piano di finanziamento degli apparecchi e la versione dei vari DaaS.
Qui potete trovare maggiori informazioni su Enterprise Mobile sul nostro sito web di Swisscom.