Self-Service per collaboratori

Sfruttate le vostre
possibilità

Così funziona Mobility for Work

Massima trasparenza e controllo. Registrate il vostro abbonamento aziendale in My Swisscom e sfruttate tutti i vantaggi di Mobility for Work.

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I nostri modelli di apparecchi a condizioni esclusive

 

Puoi trovare l’offerta del dispositivo con il codice di accesso nel negozio online. Oppure contattateci per telefono.

 

  1. Registratevi in My Swisscom con il vostro login privato Swisscom (non il login NATEL).
  2. Andate su Aggiungere prodotto > Prodotti Business > Registrare il nuovo cellulare Business.
  1. L’Access Code si ottiene tramite e-mail.
  2. Accedete all’Online Shop con il link indicato nell’e-mail.
  3. Registratevi con il vostro login privato in My Swisscom oppure create in pochi passi un nuovo login.
  4.  Scegliete il prodotto desiderato e inviate l’ordinazione.

 

  1. Per un nuovo apparecchio rivolgetevi al vostro fleet manager (servizio interno).
 
 

Domande frequenti

Autorizzazione e condizione d’uso per il collaboratore

Autorizzazione d’uso: Chi ha diritto ed è autorizzato a beneficiare di un abbonamento NATEL® go?

Sono autorizzati a utilizzare un abbonamento NATEL® go i collaboratori che hanno un rapporto di lavoro o formazione ancora in essere. Per ulteriori informazioni in merito all’autorizzazione d’uso potete rivolgervi al vostro datore di lavoro:

Quali abbonamenti NATEL® go si possono scegliere?

In linea di massima ci sono diversi abbonamenti Voice e Data sul sito web di Swisscom. La scelta degli abbonamenti NATEL® go è predefinita e comunicata dal vostro datore di lavoro.

Sono legato a una durata minima di sottoscrizione/ durata contrattuale?

Ogni abbonamento ha una durata minima di sottoscrizione di tre mesi. In questo lasso di tempo si applica una tassa di CHF 300.- in caso di passaggio a un abbonamento inferiore e di CHF 500.- in caso di disdetta del rispettivo abbonamento. Allo scadere dei tre mesi è possibile passare a un abbonamento inferiore o dare disdetta senza costi aggiuntivi.

Posso beneficiare dell’offerta relativa all’abbonamento NATEL® go anche se dispongo di un’offerta combinata di Swisscom (ad es. Tutto, Vivo, DSL@Mobile)?

Poiché il datore di lavoro è il partner contrattuale di questa offerta, non è possibile integrare quest’ultima in un pacchetto di Swisscom. In caso di ripresa del numero di chiamata privato bisogna disdire i pacchetti esistenti.

Beneficio di uno sconto per offerta combinata su NATEL® go con la mia offerta per i clienti privati Swisscom (ad es. Vivo Casa, Tutto, inOne home)?

Poiché il datore di lavoro è il partner contrattuale di questa offerta, per i clienti privati Swisscom non c’è alcuno sconto su NATEL® go.

Sottoscrizione e ordinazione di un abbonamento NATEL® go

Come posso ordinare un abbonamento NATEL® go?

Rivolgetevi al vostro servizio interno per avere accesso al portale delle ordinazioni (Online Shop). In seguito riceverete via e-mail un Access Code e l’accesso all’Online Shop. Nell’Online Shop potete ordinare il vostro abbonamento.

Il cambio di numero di chiamata/il passaggio da abbonamento privato Swisscom a NATEL® go comporta dei costi?

Al termine della durata minima di contratto di un abbonamento per clienti privati Swisscom è possibile passare a un abbonamento NATEL® go senza tasse. Prima di allora si applicano le tasse di disdetta come da contratto relativo all’abbonamento per clienti privati di Swisscom.

È possibile trasferire il numero di chiamata del mio abbonamento privato da un altro provider (ad es. Sunrise, Salt) a NATEL® go?

Sì. Per farlo occorre compilare e firmare un modulo di procura. Il modulo è archiviato nell’Online Shop alla fase 4 «Opzioni del numero di chiamata».

Ci si deve rivolgere al precedente provider al fine di sapere se sono previsti costi per la portabilità.

Recesso dal contratto NATEL® go

Devo disdire il mio abbonamento se lascio l’azienda?

In caso di cessazione del rapporto di lavoro decadono le autorizzazioni d’uso. Siete responsabili della disdetta o del rilevamento del vostro abbonamento NATEL® go in un abbonamento privato.

Posso mantenere il mio numero di chiamata se vado via dall’azienda?

Alla stipulazione del contratto il numero di chiamata è intestato al vostro datore di lavoro. Se lasciate l’azienda, avete la possibilità di trasferire il numero su un altro contratto.

Se avete registrato l’abbonamento nell’Area Clienti Swisscom, potete chiedere di riprendere il numero di chiamata online (nel menu sotto «Business», sotto l’abbonamento interessato su «Riprendere il numero di chiamata»)

Posso passare direttamente a un abbonamento di un altro fornitore o a un abbonamento prepaid?

No, per farlo dovete prima passare a un abbonamento privato Swisscom affinché il numero di chiamata non sia più intestato al vostro datore di lavoro ma a voi come titolari. Dopo aver rispettato il termine di disdetta standard di 60 giorni potete chiedere la portabilità al vostro nuovo gestore.

Pagamento e fattura

Chi si fa carico dei costi mensili del mio abbonamento NATEL® go?

Il pagamento dell’abbonamento NATEL® go varia a seconda dell’azienda. Informatevi dal vostro datore di lavoro.

Come pago la mia parte privata dei costi?

Avete a disposizione diverse modalità di pagamento: tramite polizza di versamento, LSV, Debit Direct (LSV della posta) e fattura elettronica.

Per il pagamento tramite LSV siete pregati di compilare il modulo che potete richiedere telefonicamente al numero 0800 724 004 e inviarlo alla vostra banca.

Per l’impostazione della fattura elettronica trovate le informazioni direttamente nel vostro e-banking. Nell’e-banking vi viene proposta la modalità di pagamento fattura elettronica al pagamento della prima fattura. Seguite quindi le istruzioni.

Come posso cambiare il mio metodo di pagamento?

Per modificare il metodo di pagamento si prega di contattare il nostro Service Desk (0800 724 004).

Posso consultare la mia fattura online?

Se provvedete privatamente ai costi mensili dell’abbonamento potete consultare in qualsiasi momento le vostre fatture nell’Area Clienti. La premessa è che il vostro numero di cellulare sia registrato nell’Area Clienti.

Come posso cambiare il mio indirizzo di fatturazione?

È possibile modificare l’indirizzo di fatturazione nell’area clienti. Sotto I miei dati > Trasferimento & Indirizzi troverete tutti i vostri indirizzi di fatturazione memorizzati.

Offerta e condizioni degli apparecchi per i collaboratori

Come posso conoscere la selezione dei dispositivi e le condizioni di prezzo?
Il nostro team di service desk dedicato sarà lieto di informarvi sull’offerta attuale: 0800 724 004.

Come posso ordinare un apparecchio a condizioni speciali di prezzo del mio datore di lavoro?

Con l’Access Code ottenete l’accesso all’Online Shop, dove potete ordinare un apparecchio.

Quali apparecchi posso ordinare?

La selezione di apparecchi è disponibile nell’Online Shop.

Quanto tempo richiede l’ordinazione di un apparecchio?

Se il prodotto ordinato è disponibile in magazzino, i tempi di consegna sono di 2-4 giornate lavorative.

L’apparecchio che desidero non si trova nell’Online Shop? Come posso ordinarlo?

La scelta di apparecchi nell’Online Shop è predefinita dal datore di lavoro. Per ordinare un apparecchio particolare dovete rivolgervi al vostro datore di lavoro.

Posso acquistare un apparecchio nello Swisscom Shop?

Sì, dopo aver scelto l’apparecchio è possibile selezionare la modalità di consegna «Ritirare in uno Swisscom Shop». A quel punto potete vedere quali Swisscom Shop hanno ancora a disposizione l’apparecchio. Potete ritirare l’apparecchio prenotato il giorno stesso.

Supporto apparecchi

Come posso far riparare il mio apparecchio difettoso?

Potete far riparare l’apparecchio nello Swisscom Shop.

Tool di gestione online per collaboratori

Dove posso gestire online il mio abbonamento?

È possibile gestire il proprio abbonamento nell’Area Clienti Swisscom. Per farlo occorre registrarsi con il proprio login privato e indicare il proprio numero di chiamata sotto «Aggiungere prodotto > Prodotti Business: registrare il nuovo cellulare Business». A quel punto si riceve via SMS un codice da immettere.

Come creo un login per l’Area Clienti?

Basta andare nell’Area Clienti Swisscom, cliccare su «Creare uno Swisscom Login» e seguire le istruzioni. In caso di domande, il Service Desk è lieto di fornire maggiori informazioni.

Cosa posso fare nell’Area Clienti?

L’Area Clienti Swisscom consente di gestire autonomamente e in qualsiasi momento la carta SIM,

l’abbonamento, le fatture e i costi.

Se utilizzate il servizio per apparecchi DaaS (Device as a Service) o/e EMM (Enterprise Mobility Management), potete gestire anche il vostro apparecchio nell’Area Clienti.

Supporto per i collaboratori

A chi mi posso rivolgere se ho domande o problemi?

Il nostro Service Desk Team dedicato è a vostra disposizione 24 ore su 24 al numero 0800 724 004.

Come posso modificare il mio abbonamento?

Per cambiare abbonamento rivolgetevi telefonicamente al nostro Service Desk Team.

 
 

Supporto

Vi serve assistenza per l’acquisto di un apparecchio? Desiderate modificare abbonamento? Siamo a vostra disposizione.

 

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I collaboratori ricevono consigli e assistenza per le SIM e per i cellulari.

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Service Desk

Avete bisogno di assistenza o avete una domanda specifica? Chiamate la nostra hotline

Numero: 0800 724 004

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