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Si prega di notare: Se disponete già di un login Swisscom privato, usatelo per gestire il vostro abbonamento NATEL® go. Si prega di non creare un login con lo stesso nome e indirizzo diverso.
Sono autorizzati a utilizzare un abbonamento NATEL® go i collaboratori che hanno un rapporto di lavoro o formazione ancora in essere. Per ulteriori informazioni in merito all’autorizzazione d’uso potete rivolgervi al vostro datore di lavoro:
In linea di massima ci sono diversi abbonamenti Voice e Data sul sito web di Swisscom. La scelta degli abbonamenti NATEL® go è predefinita e comunicata dal vostro datore di lavoro.
Ogni abbonamento ha una durata minima di sottoscrizione di tre mesi. In questo lasso di tempo si applica una tassa di CHF 300.- in caso di passaggio a un abbonamento inferiore e di CHF 500.- in caso di disdetta del rispettivo abbonamento. Allo scadere dei tre mesi è possibile passare a un abbonamento inferiore o dare disdetta senza costi aggiuntivi.
Poiché il datore di lavoro è il partner contrattuale di questa offerta, non è possibile integrare quest’ultima in un pacchetto di Swisscom. In caso di ripresa del numero di chiamata privato bisogna disdire i pacchetti esistenti.
Poiché il datore di lavoro è il partner contrattuale di questa offerta, per i clienti privati Swisscom non c’è alcuno sconto su NATEL® go.
Rivolgetevi al vostro servizio interno per avere accesso al portale delle ordinazioni (Online Shop). In seguito riceverete via e-mail un Access Code e l’accesso all’Online Shop. Nell’Online Shop potete ordinare il vostro abbonamento.
Al termine della durata minima di contratto di un abbonamento per clienti privati Swisscom è possibile passare a un abbonamento NATEL® go senza tasse. Prima di allora si applicano le tasse di disdetta come da contratto relativo all’abbonamento per clienti privati di Swisscom.
Sì. Per farlo occorre compilare e firmare un modulo di procura. Il modulo è archiviato nell’Online Shop alla fase 4 «Opzioni del numero di chiamata».
Ci si deve rivolgere al precedente provider al fine di sapere se sono previsti costi per la portabilità.
In caso di cessazione del rapporto di lavoro decadono le autorizzazioni d’uso. Siete responsabili della disdetta o del rilevamento del vostro abbonamento NATEL® go in un abbonamento privato.
Alla stipulazione del contratto il numero di chiamata è intestato al vostro datore di lavoro. Se lasciate l’azienda, avete la possibilità di trasferire il numero su un altro contratto.
Se avete registrato l’abbonamento nell’Area Clienti Swisscom, potete chiedere di riprendere il numero di chiamata online (nel menu sotto «Business», sotto l’abbonamento interessato su «Riprendere il numero di chiamata»)
No, per farlo dovete prima passare a un abbonamento privato Swisscom affinché il numero di chiamata non sia più intestato al vostro datore di lavoro ma a voi come titolari. Dopo aver rispettato il termine di disdetta standard di 60 giorni potete chiedere la portabilità al vostro nuovo gestore.
Il pagamento dell’abbonamento NATEL® go varia a seconda dell’azienda. Informatevi dal vostro datore di lavoro.
Avete a disposizione diverse modalità di pagamento: tramite polizza di versamento, LSV, Debit Direct (LSV della posta) e fattura elettronica.
Per il pagamento tramite LSV siete pregati di compilare il modulo che potete richiedere telefonicamente al numero 0800 724 004 e inviarlo alla vostra banca.
Per l’impostazione della fattura elettronica trovate le informazioni direttamente nel vostro e-banking. Nell’e-banking vi viene proposta la modalità di pagamento fattura elettronica al pagamento della prima fattura. Seguite quindi le istruzioni.
Per modificare il metodo di pagamento si prega di contattare il nostro Service Desk (0800 724 004).
Se provvedete privatamente ai costi mensili dell’abbonamento potete consultare in qualsiasi momento le vostre fatture nell’Area Clienti. La premessa è che il vostro numero di cellulare sia registrato nell’Area Clienti.
È possibile modificare l’indirizzo di fatturazione nell’area clienti. Sotto I miei dati > Trasferimento & Indirizzi troverete tutti i vostri indirizzi di fatturazione memorizzati.
Con l’Access Code ottenete l’accesso all’Online Shop, dove potete ordinare un apparecchio.
La selezione di apparecchi è disponibile nell’Online Shop.
Se il prodotto ordinato è disponibile in magazzino, i tempi di consegna sono di 2-4 giornate lavorative.
La scelta di apparecchi nell’Online Shop è predefinita dal datore di lavoro. Per ordinare un apparecchio particolare dovete rivolgervi al vostro datore di lavoro.
Sì, dopo aver scelto l’apparecchio è possibile selezionare la modalità di consegna «Ritirare in uno Swisscom Shop». A quel punto potete vedere quali Swisscom Shop hanno ancora a disposizione l’apparecchio. Potete ritirare l’apparecchio prenotato il giorno stesso.
Potete far riparare l’apparecchio nello Swisscom Shop.
È possibile gestire il proprio abbonamento nell’Area Clienti Swisscom. Per farlo occorre registrarsi con il proprio login privato e indicare il proprio numero di chiamata sotto «Aggiungere prodotto > Prodotti Business: registrare il nuovo cellulare Business». A quel punto si riceve via SMS un codice da immettere.
Basta andare nell’Area Clienti Swisscom, cliccare su «Creare uno Swisscom Login» e seguire le istruzioni. In caso di domande, il Service Desk è lieto di fornire maggiori informazioni.
L’Area Clienti Swisscom consente di gestire autonomamente e in qualsiasi momento la carta SIM,
l’abbonamento, le fatture e i costi.
Se utilizzate il servizio per apparecchi DaaS (Device as a Service) o/e EMM (Enterprise Mobility Management), potete gestire anche il vostro apparecchio nell’Area Clienti.
Il nostro Service Desk Team dedicato è a vostra disposizione 24 ore su 24 al numero 0800 724 004.
Per cambiare abbonamento rivolgetevi telefonicamente al nostro Service Desk Team.
Vi serve assistenza per l’acquisto di un apparecchio? Desiderate modificare abbonamento? Siamo a vostra disposizione.
I collaboratori ricevono consigli e assistenza per le SIM e per i cellulari.
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